Biografia – Massimo Ibba


Biografia


MASSIMO IBBAMassimo Ibba Maxibba

 

Massimo Ibba è nato a Cagliari 45 anni fa. Oggi vive a Torino e da 20 anni, tra le altre cose, si occupa di formazione motivazionale. Si è laureato in Psicologia ed è iscritto all’albo A.P.A. (American Psychological Association), appartiene all’ordine dei Sociologi (ANS) ed è membro dell’AIF (Associazione Italiana Formatori). Massimo Ibba, tra i più apprezzati trainer nel campo dello sviluppo delle risorse umane a livello europeo, ha sviluppato nei primi anni Novanta un innovativo metodo di formazione, frutto anche dei suoi studi sulla Programmazione neuro linguistica (PNL), sull’integrazione neuro emozionale (NEI) e sul condizionamento neuro associativo (NAC).

 

L’approccio da lui elaborato, che prende il nome di NIF (neuro impostazione filologica), è più vicino alle abitudini degli italiani e mira a far emergere le risorse interiori che ciascuno ha dentro di sé, ma che sono inespresse, in modo da aumentare le possibilità di successo sia nel contesto privato, sia in quello lavorativo. La bontà del suo metodo, del resto, è testimoniata dai numerosi corsi e workshop organizzati in tanti anni di attività e dai prestigiosi riconoscimenti ottenuti nel corso di questi anni. Oltre ad occuparsi di crescita personale e sviluppo delle risorse umane, Massimo Ibba è a capo della Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl, un’azienda specializzata in materia di sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela ambientale, edilizia e progettazione, security e privacy, igiene e formazione del personale. Attraverso le sue quattro divisioni operanti nei settori formazione stato regioni, documentazione tecnica DVR 81/08, certificazioni sulla qualità e consulenza, è in grado di fornire un servizio a 360°. Oggi, infatti, le imprese assistite sono circa tremila.

 

La Dlgs81 Ambiente e Sicurezza di Massimo Ibba, inoltre, è dotata di una rete di funzionari e punti affiliati su tutto il territorio nazionale che garantisce un’assistenza capillare alle aziende, oltre che l’attuazione di interventi e soluzioni personalizzate.